Harry Potter 6 Rimandato a Luglio! :(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ °Jade Malfoy° ~
     
    .

    User deleted


    NOTIZIA SHOCK: Il Principe Mezzosangue rimandato a Luglio 2009!
    Ha molto dell'incredibile, ma è quanto è stato confermato da poco dalla Warner Bros, casa produttrice di tutti i film della saga potteriana: il rilascio del sesto film, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, è stato posticipato di ben otto mesi, e la data fissata è per il 17 Luglio 2009.

    Si confermano quindi i nostri dubbi riguardo ai ritardi del teaser trailer e di tutta la campagna pubblicitaria: come avevano detto lo scorso 22 Luglio in radio, la causa è dettata dallo sciopero degli sceneggiatori che da Hollywood ha travolto moltissime produzioni di film.
    Lo conferma anche il sitoweb ufficiale dei film di Harry Potter: 2009, la data di rilascio.

    Alan Horn, presidente e capo dell'ufficio operazioni della Warner ha spiegato che la ragione di questo cambio si riferisce al fatto che l'estate 2009 si preannuncia una data molto più idonea per il rilascio di un film per un pubblico famigliare, come è il caso di Harry Potter.
    Inoltre, ha dichiarato che "come altri studi cinematografici, tuttavia stiamo sentendo le ripercussioni degli scioperi degli sceneggiatori, che ha colpito la preparazione dei copioni di molti altri film".

    Senza dubbio, questo cambio di data non colpirà la pubblicazione dei seguenti film rimasti. Così è stato confermato da Jeff Robinov, presidente della Warner Bros Motion Picture Group, che dichiara: "sappiamo che i fan aspettano con pazienza di vedere i capitoli finali sul grande schermo. Per questo, la buona notizia per loro è che la distanza è minore tra il Principe Mezzosangue e la prima parte dei Doni della Morte.

    Dall'altra parte, David Heyman, produttore dei film della saga, ha aggiunto che il cambio di data offre "potenziali maggiori per raggiungere un pubblico più ampio possibile. Sono moto orgoglioso di questo ultimo film e del lavoro di David Yates e della nostra incomparabile squadra; credo che abbiamo sviluppato e realizzato la serie più lunga. Aspettiamo con pazienza di condividere questo con tutti i fan di Harry Potter di tutto il mondo, anche se dobbiamo aspettare un po' di più".

    Così non solo si prolunga l'attesa del film, ma non sappiamo nemmeno cosa succederà alla campagna pubblicitaria appena incominciata.
    Ricordiamo infatti, che solo ieri è stato rilasciato il secondo trailer del videogioco del Principe Mezzosangue, che avrebbe dovuto essere rilasciato contemporaneamente al film, in novembre. Sarà posticipato anche il rilascio del videogame?
    Cos'altro potrà succedere ora ad Harry Potter e il Principe Mezzosangue?

    Molti fan stanno firmando una petizione,sperando di far rispettare alla Warner Bros la data che ci avevano dato per l'uscita del 6° attesissimo film di Harry Potter.Unitevi a noi e combattiamo contro questa ingiustizia!!!

    Petizione:FIRMATE IN NUMEROSI!

    CITAZIONE
    Sono moto orgoglioso di questo ultimo film e del lavoro di David Yates

    CHE COSAAAA???????????????????'MA HEYMAN!SEI DIVENTATO SCEMO????????????????????
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Super Fan

    Group
    Preside
    Posts
    2,379
    Location
    Viterbo

    Status
    Death
    Altro articolo
    Harry Potter 6 rimandato a luglio 2009!

    giovedì 14 agosto 2008


    BREAKING: la Warner Bros ha rimandato ufficialmente l'uscita di Harry
    Potter e il Principe Mezzosangue dal 21 novembre 2008 al 17 luglio 2009, a causa dello sciopero degli sceneggiatori!





    La notizia ha fatto il giro del Mondo nel giro di pochi minuti: la Warner Bros ha appena annunciato che Harry Potter e il Principe Mezzosangue non uscirà più il 21 novembre 2008 ma il 17 luglio 2009.

    La data precedente era stata stabilita oltre un anno fa, e quindi la notizia ha destato non poco scalpore, anche perché mancava decisamente poco all'uscita dell'attesissimo kolossal. Tuttavia c'erano avvisaglie che alla Warner ci fossero dei problemi: ad esempio, l'uscita di un solo teaser trailer finora, o la totale assenza di poster ufficiali.

    Alan Horn, boss della Major, ha affermato che lo sciopero degli sceneggiatori durato per molti mesi a inizio 2008 ha causato ritardi nella realizzazione degli script di altri film e quindi ha cambiato completamente il panorama cinematografico del 2009, offrendo nuove finestre di opportunità delle quali la Warner vuole approfittare.

    La migliore strategia, sviluppata da Jeff Robinov e sulla quale tutti gli exec della Warner sembrano essersi trovati d'accordo, è stata rimandare al 2009 Harry Potter 6. Va quindi detto che il rinvio non è causato da ritardi nella realizzazione del film, ma da strategie commerciali e distributive della Warner: senza più la Justice League per l'estate 2009, lo studio si è trovato praticamente senza titoli di altissimo livello e ha avuto questa pensata.

    Il produttore David Heyman ha voluto così commentare:

    Quando Jeff Robinov ci ha spiegato la ragione di questo spostamento, è stato chiaro per noi che in questo modo ci veniva offerta la possibilità di raggiungere il maggior numero di spettatori possibile. Sono molto orgoglioso di quest'ultimo film e del lavoro di David Yates e del nostro cast, credo che abbiamo sviluppato e spinto questa serie ancora più avanti. Non vediamo l'ora di condividere questo film con i fan di harry Potter in tutto il Mondo, anche se dovremo aspettare ancora un po'.

    Aggiungiamo che nel 2008 la major si è trovata molto soddisfatta con gli incassi del Cavaliere Oscuro, e vorrà bissare l'anno prossimo riempiendo con Harry Potter praticamente la stessa finestra. In questo modo un periodo molto affollato, cioè quello tra fine novembre e dicembre, avrà più respiro permettendo a Bolt - un eroe a quattro zampe della Disney di vincere il weekend del 21 novembre senza competizioni.

    Sarà un mistero, invece, l'uscita italiana. Nel 2007 Harry Potter e l'Ordine della Fenice uscì a Luglio diventando il maggiore incasso italiano della Storia in quel mese, ma quest'anno Il Cavaliere Oscuro ha dimostrato che distribuire film in estate risulta rischioso: potremmo quindi vedere Harry Potter 6 solo a settembre.

    Rimane intatta invece la produzione dei due film tratti dal settimo romanzo, Harry Potter e i Doni della Morte. La post-produzione del Principe Mezzosangue è stata completata per tempo, e il rinvio dell'uscita del film non ha avuto effetti sulla realizzazione dei due sequel.

    Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, uscirà quindi il 17 luglio 2009 in USA.
    Harry Potter e i Doni della Morte, sempre diretto da Yates e diviso in due film, uscirà tra il 2010 e il 2011: la prima parte il 19 novembre 2010 e la seconda a maggio 2011.

     
    Top
    .
1 replies since 15/8/2008, 22:03   202 views
  Share  
.